CLAUDIA_ZECOVIN
Claudia Azelia Zecovin

Di origine milanese, ha iniziato a praticare yoga per curiosità all'età di 16 anni con il maestro Massimo Gatto. .

La sua passione per la cultura indiana e per lo yoga la portano ad appassionarsi allo studio matto et disperatissimo delle sacre scritture e degli illuminati, fino a realizzare la propria vocazione per la disciplina.

I numerosi viaggi e scambi culturali all'estero aumentano la sua sete di conoscenza e quando nel 2006 rinuncia ad un'importante lavoro d'ufficio per tornare in India, si apre un grande capitolo della sua vita ancora in atto.

La pratica giornaliera finalizzata alla scoperta delle potenzialità della mente nei momenti di stress acuto la accompagna persino al momento del primo parto, avvenuto secondo natura nel giugno 2010, quando scopre di possedere un'importante patrimonio yogico dato appunto dall'esperienza pregressa e dai preziosi insegnamenti di Alessandra Ielli (allieva diretta di Franco Bertossa e Beatrice Benfenati di Asia Bologna).

Nel 2011 consegue l'anelato diploma di insegnante yoga e meditazione presso l'Ananda Ashram di Shubha Satyaranjan a Milano

Inizia così il percorso di insegnante di yoga per neonati e mamme, bambini, adulti, anziani e Matsyoga in acqua nonché massaggio infantile indiano (comunemente conosciuti come Shantala) in collaborazione con le ostetriche del policlinico di Modena.

Nel 2012 la lettura di alcuni libri di yoga per bambini la spingono al proficuo incontro con Didi Ananda Paramita il quale causa in lei una scossa tale da dare alla luce un nuovo tipo di insegnamento, più saggio e consapevole.

Attualmente svolge attività di insegnante di Yoga tra Modena e Milano

 

 

 

 

 

 
 
  Site Map