laura_per_Massimo
Sono Laura Mencherini e sono di Firenze. Come sono entrata in contatto con lo Yoga è nata una passione che mi ha portata ad iniziare subito il mio percorso formativo che oggi mi vede insegnante di diversi ‘stili’ di Yoga:

Hata Yoga e Yoga Integrale

AcroYoga

Thai Massage

Yoga per la Gravidanza e il post parto

Durante il mio percorso di studi (che per fortuna è ancora lungo, mi piace studiare!) ho avuto l'opportunità di essere iniziata alla meditazione tantrica.

Ho scritto, insieme ad altri autori, la Guida al Vivere Vegan, pubblicata da AAm Terranuova.

Lo Yoga in Gravidanza mi ha da sempre particolarmente appassionata, per questo ho deciso di prendere ben due specializzazioni. Lo insegno alle mamme dal 2011 e nei percorsi di formazione dal 2014. La mia visione della gravidanza considera questo periodo importante della vita di una donna come un evento olistico a 360 gradi e le gestanti vengono trattate esattamente come se vivessero una condizione perfettamente fisiologica. Trasmetto l’idea di tornare al parto come un evento naturale, dove la donna è in grado di lasciarsi andare e permettere a madre natura di fare il suo per-corso in sintonia con il nascituro.

Nei miei corsi si impara a partorire in piedi, accovacciate, sdraiate di fianco; si impara a respirare a rilassarsi e ad accettare se qualcosa è andato diversamente da come si sperava.

 

 
 
  Site Map